Mediaset Infinity logo
I Fantastici 5
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
I Fantastici 5
I FANTASTICI 5
11 gennaio 2023

Raoul Bova è Riccardo

Allenatore dai modi poco convenzionali

Condividi:
Raoul Bova è Riccardo

Riccardo fin da giovane ha scelto di dedicare tutto sé stesso all’atletica e all’allenamento ma lui è un allenatore dai modi poco convenzionali, un po’ buffi: si vince solo quando si è felici ripete sempre ai suoi atleti.

Solo che amando tanto l’atletica Riccardo ha finito per trascurare sua moglie Francesca e le loro figlie, Giorgia e Anna. Per questo sua moglie ha scelto di trasferirsi insieme con le bambine in Germania. Ma quando, cinque anni dopo, Francesca perde la vita in un incidente Giorgia e Anna, adesso di 17 e 15 anni, son costrette a tornare da Riccardo mentre loro con lui non vogliono aver niente a che fare.

Noi conosciamo Riccardo in un modesto campetto di provincia, intento ad allenare un gruppo di entusiasti bambini.

Ma una semplice telefonata sta per rivoluzionare la sua vita e Riccardo, con al seguito le sue recalcitranti figlie, accetta di trasferirsi al Centro Sportivo della Nova Lux, prestigiosissima società sportiva al vertice del panorama nazionale dell’atletica paralimpica italiana.

Qui incontrerà atleti individualisti e arroganti. E gli basterà poco per capire che – sì – son tutti campioni ma sono anche molto infelici. E se il cuore non è a posto, se l’anima non è leggera, il corpo non funziona. Questo però vale per tutti. Anche per sé stesso e per le sue figlie, entrambe da riconquistare.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.