Mediaset Infinity logo
Champions League
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Champions League
CALCIO
20 settembre 2023

Champions League, Milan-Newcastle 0-0: gli highlights

All'esordio nella competizione, la squadra di Pioli crea tanto ma non riesce a imporsi sul club inglese dell'ex Tonali

Condividi:

All'esordio stagionale in Champions League, il Milan di Pioli non va oltre lo 0-0 contro il Newcastle. Nella cornice di un San Siro quasi esaurito per sostenere i rossoneri dopo la pesante sconfitta nel derby di campionato, Leao e compagni dominano il primo tempo e in più occasioni sfiorano il vantaggio. La ripresa è segnata invece dal doppio spavento per gli infortuni che a pochi minuti di distanza frenano prima Loftus-Cheek e poco dopo Maignan, entrambi costretti al cambio.

Milan-Newcastle: il racconto della partita

Il Milan si affida alla magia della Champions League per cancellare la brutta prestazione nel derby di campionato e per affrontare il Newcastle ritrova Tomori, squalificato contro l'Inter, e si affida a Pobega e Chukwueze per creare pericoli in fase offensiva. Proprio loro sono i protagonisti della prima doppia occasione per la squadra di casa, frenata dai riflessi di Pope. I rossoneri continuano a spingere e si rendono più pericolosi prima con Giroud e poi con l'asse Theo Hernandez, Leao. Poco dopo la mezz'ora il portoghese si costruisce con un doppio dribbling l'occasione più importante del primo tempo, sciupata però da un mancato colpo di tacco tentato per firmare il vantaggio. Al 73' lo stesso Leao è l'autore del colpo di testa spedito alto sul perfetto assist di Florenzi, mentre per la prima vera occasione degli ospiti bisogna aspettare i minuti di recupero, quando Longastaff impegna il subentrato Sportiello.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.