Mediaset Infinity logo
Champions League
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Champions League
CALCIO
20 settembre 2023

Champions League, Lazio-Atletico Madrid 1-1: gol e highlights

Provedel salva la lazio al 95' con una rete da numero 9 e risponde al gol di Barrios nel primo tempo

Condividi:

Un esordio epico quello della Lazio in Champions League, che nel primo turno del gruppo E contro l'Atletico Madrid acciuffa il pareggio all'ultimo respiro grazie al gol del portiere Ivan Provedel. Nel video qui sopra è possibile rivedere gli highlights e i gol della partita.

Lazio - Atletico Madrid 1-1: il racconto della partita

La squadra di Maurizio Sarri mantiene il possesso palla in avvio, con l'Atletico Madrid che preferisce aspettare e giocare in ripartenza. La prima occasione arriva al quarto d'ora con Vecino che lancia Immobile, ma viene recuperato da Witsel. La Lazio prende coraggio e crea altri pericolo agli uomini di Simeone con Kamada, Romagnoli e Luis Alberto su punizione. Dll'altra parte, l'Altetico risponde con Griezmann che dopo una grande azione sbaglia al momento del tiro sprecando una grandissima chance. Nonostante l'intensità della Lazio, sono gli ospiti a passare in vantaggio: sugli sviluppi dell'ennesima ripartenza dei Colchoneros, Kamada devia alle spalle di Provedel un tiro dal limite di Barrios. Nel secondo tempo, fuori Barrios e dentro Gimenez, con il conseguente avanzamento di Witsel, mosse che garantiscono all'Atletico più fisicità in difesa e qualità a centrocampo. La Lazio però continua a spingere e si fa vedere dalle parti di Oblak con Vecino e Immobile. Proprio quest'ultimo, non sfrutta un'occasione enorme libero nell'area dopo un rinvio sbagliato del portiere sloveno. Poco dopo, anche Griezmann spreca sul cross basso di Llorente. Sarri toglie Felipe Anderson e Kamada e fa entrare Isaksen e Guendouzi. Cambi che danno più ritmo, ma che aprono anche gli spazi alle iniziative degli spagnoli. Nel finale, la Lazio si riversa in avanti e al 95' ci pensa Provedel: il portiere italiano stacca dopo un terzo tempo perfetto e infila in rete di testa su assist di Luis Alberto. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.