Mediaset Infinity logo
Champions League
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Champions League
CALCIO
04 ottobre 2023

Champions League, Inter-Benfica 1-0: gol e highlights

I nerazzurri battono i portoghesi grazie alla rete di Marcus Thuram nella ripresa

Condividi:

Grande prestazione dell'Inter di Simone Inzaghi, che vince a San Siro contro il Benfica grazie al gol del suo numero 9, Marcus Thuram, al 62' minuto. I nerazzurri ora sono primi nel girone a quattro punti, a parimerito con gli spagnoli del Real Sociedad. Nel video qui sopra è possibile rivedere gli highlights e i gol della partita.

Inter - Benfica 1-0: il racconto della partita

Le due squadre approcciano la partita con grande ritmo sin dai primi minuti. La prima occasione per l'Inter arriva dopo soli quattro minuti: Dumfries taglia l'area di rigore con un cross rasoterra, sul quale Mkhitaryan non arriva di un soffio. Dopo poco, è di nuovo l'esterno olandese il protagonista, ma il suo colpo di testa in tuffo termina alto. Nonostante l'ottimo avvio dei nerazzurri, il Benfica sfiora il vantaggio su una dormita difensiva dei padroni di casa su una rimessa laterale, ma Sommer salva in calcio d'angolo la conclusione sul primo palo di Aursnes. Al 18' ancora un occasione per Dumfries, che spreca di controbalzo a pochi metri dalla porta di Trubin. Il Benfica concede spazi, ma agli uomini di Inzaghi manca la precisione, prima con Calhanoglu e poi con Barella. Tornati in campo dopo l'intervallo, l'Inter aumenta i giri del motore e la partita si trasforma in un assolo nerazzurro. Al 53', ennesima palla gol sprecata da Dumfries, che da ottima posizione manda largo di testa dal centro dell'area. Dopo due minuti, incredibile tripla occasione per l'Inter: prima Lautaro colpisce la traversa, sulla ribattuta Bernat respinge di testa la semirovesciata di Thuram e infine Trubin salva sul primo palo la conclusione di Barella. La porta dell'ucraino sembra stregata e al 61' un altro palo nega la gioia del gol al Toro. Un minuto più tardi arriva finalmente il vantaggio: Barella serve in profondità Dumfries, che appoggia a rimorchio per il facile tap-in di Marcus Thuram. Trovato l'1-0, l'Inter ha ancora fame e cerca il raddoppio, agguantato solo per un attimo al 65', ma il primo gol europeo di Dimarco viene annullato per fuorigioco. Lautaro Martinez tenta in ogni modo il colpo del ko, ma non è serata per il bomber argentino. Al 74', il Toro approfitta di un errore di Otamendi, supera Trubin, ma il suo tiro a botta sicura viene salvato dal ritorno del connazionale. Il finale è un duello personale tra Lautaro e Trubin: il portiere ucraino chiude lo specchio in uscita dopo un grande slalom dell'attaccante e all'87' compie un miracolo con il piede su un tiro ravvicinato del Toro. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.