Romanzo siciliano

Catalogo
Dirette Tv
Cerca
Romanzo siciliano
Prima puntata
La tua lista
Valuta
Condividi
2014 | Poliziesco
Siracusa. Un'autobomba esplode davanti a un liceo e una strage di ragazzi sconvolge l'Italia e tra i feriti, infatti, c'è Nora la figlia del Tenente Colonnello Spada , Capo dei Carabinieri di Siracusa. Perchè una bomba proprio al liceo? L'obiettivo è sua figlia? E' un modo per colpirlo indirettamente? Tutto quello che il Colonnello sa è che, poco prima che la bomba esplodesse, ha testimoniato al processo contro l'ex governatore della Sicilia Flores , finito sotto accusa incriminato per concorso in associazione mafiosa proprio grazie alle prove presentate da Spada stesso e dal suo migliore amico, il Capitano Navarra. Le indagini di Spada proseguono e lo portano a uno squilibrato, Gestra, che colpisce ancora, in un supermercato, sparando sui clienti. Spada non si ferma e capisce che non si tratta della violenza isolata di un folle. Gestra è stato solo l'esecutore di un piano per eliminare una ragazza e un ragazzo custodi di un segreto spaventoso. Oltre al grande giallo sulle stragi e sulla caccia a Buscemi che ci accompagna per tutta la serie, i Carabinieri di Spada indagano in modo realistico anche su casi di puntata, ispirati a fatti di cronaca nera. Gialli, ambientati nella splendida cornice siciliana, che raccontano delitti efferati e misteriosi compiuti da assassini insospettabili tra colpi di scena e grandi deduzioni investigative. Perchè Spada trova la soluzione a quei rebus con la testa, l'immaginazione e la conoscenza della mente dei criminali e del Territorio.
Audio:
ITA
Regia: Lucio Pellegrini, Michele Alhaique. Cast: Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi, Filippo Nigro, Ninni Bruschetta, Vanessa Compagnucci, Roberto De Francesco, Eleonora Bolla.
Tag:
Poliziesco
Condividi
Seguici su:
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154