Mediaset Infinity logo
X-Style
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
X-Style
ARTE
07 maggio 2020

Banksy omaggia medici e infermieri supereroi

L'artista inglese lascia un disegno vicino al pronto soccorso di Southampton nel quale un bambino gioca con i suoi nuovi supereroi

Condividi:

"Game changer", un doppio senso che rende di più in inglese che in italiano: punto di svolta, ma anche, letteralmente, colui che cambia gioco. È con questa didascalia che Banksy accompagna su Instagram la foto della sua ultima opera d'arte, il disegno di un bambino che, dopo aver accantonato in un una cesta Bat-man e Spider-man, gioca con il suo nuovo supereroe, una infermiera. La tela è stata appesa vicino al pronto soccorso dell'ospedale di Southampton, per omaggiare il lavoro di medici e infermieri del sistema nazionale britannico durante l'emergenza coronavirus. Ma chi è Banksy, l'artista inglese così geloso della sua identità, e a chi si ispira? Nel video qui sotto il servizio di X Style.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.