Mediaset Infinity logo
X-Style
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
X-Style
ARTE
16 aprile 2020

Banksy chiuso in casa per il coronavirus: ecco come ha trasformato il bagno

Topi che scorrazzano liberamente tra le mattonelle e le mensole: è la nuova opera d'arte di Banksy, in isolamento tra le mura domestiche

Condividi:

"Mia moglie odia quando lavoro da casa". Con la sua solita ironia e lo stile inconfondibile, l'artista inglese Banksy pubblica su Instagram alcune foto che mostrano come ha trasformato il suo bagno, costretto in casa per l'emergenza coronavirus, rendendolo la tela della sua ultima opera d'arte. Tra il lavandino, il water e le mensole, scorazzano nove topi, realizzati con la tecnica dello stencil in bianco e nero: ce ne è uno che sparge dentifricio ovunque, un altro si cala dalla lampadina, un altro corre sulla carta igienica e un altro ancora, riflesso nello specchio, conta i giorni della quarantena incidendo delle linee sul muro. Ma chi è Banksy, l'artista inglese così geloso della sua identità, e a chi si ispira? Nel video qui sotto il servizio di X Style.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.