MUSICA

"Watermelon Sugar": Harry Styles omaggia il contatto fisico (e le donne)

Nel nuovo videoclip dall'atmosfera rétro, il cantante è circondato da tante ragazze diverse che si baciano e si abbracciano in riva al mare. Scene di un'estate che ci mancherà moltissimo...

Condividi
"Do not try this at home (non provate a farlo a casa). Praticate il distanziamento sociale": con queste parole Harry Styles annuncia l'uscita del nuovo videoclip del suo singolo estivo Watermelon Sugar. Parole d'obbligo visto il contenuto del video: tante ragazze di ogni corpo, razza e colore della pelle che si baciano e si abbracciano su una spiaggia mangiando anguria.

L'estetica è quella rétro degli anni '70, ma le scene riprese nel videoclip sono di una lontana era pre-coronavirus che amplifica la nostalgia dell'estate per come l'abbiamo conosciuta finora. E come quella del 2020 non sarà: "Questo video è dedicato al contatto fisico", recita un desclaimer in apertura del videoclip.

In effetti l'omaggio al contatto fisico è tanto forte quanto doloroso, per la nostalgia estiva che innesca, ma i fan del cantautore britannico hanno colto dal videoclip anche un altro messaggio: un incoraggiamento all'accettazione di sé attraverso l'elogio dei diversi corpi femminili.

"Ci sono ragazze e ragazzi di tutte le etnie e tutte le forme, questa è una cosa meravigliosa. Le donne sono tutte bellissime a modo loro", scrive un tutente. E ancora, un altro fan: "Ha incluso tutti, uomini e donne di varie etnie ma soprattutto ha valorizzato il corpo di ogni donna. Sono fiera di lui e di ciò che è diventato".
19 maggio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154