Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MUSICA
19 maggio 2020

"Watermelon Sugar": Harry Styles omaggia il contatto fisico (e le donne)

Nel nuovo videoclip dall'atmosfera rétro, il cantante è circondato da tante ragazze diverse che si baciano e si abbracciano in riva al mare. Scene di un'estate che ci mancherà moltissimo...

Condividi:

"Do not try this at home (non provate a farlo a casa). Praticate il distanziamento sociale": con queste parole Harry Styles annuncia l'uscita del nuovo videoclip del suo singolo estivo Watermelon Sugar. Parole d'obbligo visto il contenuto del video: tante ragazze di ogni corpo, razza e colore della pelle che si baciano e si abbracciano su una spiaggia mangiando anguria. L'estetica è quella rétro degli anni '70, ma le scene riprese nel videoclip sono di una lontana era pre-coronavirus che amplifica la nostalgia dell'estate per come l'abbiamo conosciuta finora. E come quella del 2020 non sarà: "Questo video è dedicato al contatto fisico", recita un desclaimer in apertura del videoclip. In effetti l'omaggio al contatto fisico è tanto forte quanto doloroso, per la nostalgia estiva che innesca, ma i fan del cantautore britannico hanno colto dal videoclip anche un altro messaggio: un incoraggiamento all'accettazione di sé attraverso l'elogio dei diversi corpi femminili. "Ci sono ragazze e ragazzi di tutte le etnie e tutte le forme, questa è una cosa meravigliosa. Le donne sono tutte bellissime a modo loro", scrive un tutente. E ancora, un altro fan: "Ha incluso tutti, uomini e donne di varie etnie ma soprattutto ha valorizzato il corpo di ogni donna. Sono fiera di lui e di ciò che è diventato".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.