Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
TV
28 novembre 2020

Vittorio Brumotti: "La telecamera è un'arma per la legalità"

Ospite a Verissimo, il ciclista racconta il lavoro di inviato per "Striscia la notizia" e la lotta alla droga, dai parchetti alla criminalità organizzata

Condividi:

Vittorio Brumotti, 40 anni, racconta a Verissimo la sua adolescenza tra amore per i genitori, la bicicletta, l'infanzia da bullizzato, sempre dalla parte dei più deboli, fino all'arrivo della televisione. "La tv ha consacrato le mie pazzie, Striscia la notizia ha sdoganato il mio essere giocherellone, per me è anche una vocazione", confessa. Con Striscia la notizia Brumotti ha iniziato la sua lotta contro la droga: "Ho cominciato dai parchetti, dove arrivavo con megafono e chiamavo le forze dell'ordine. Poi pian piano ci siamo spostati e siamo arrivati ad affrontare il problema della criminilità organizzata. La telecamera è un'arma molto potente, così documentavo nei rioni lo spaccio di armi e di droghe". E conclude: "Mio padre è un carabiniere, mi ha trasmesso il senso della famiglia e della legalità. Posso dire comunque che rischio di più quando attraverso i ponti con la bicicletta che con i servizi sulla droga".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.