Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'emergenza
26 febbraio 2020

Viaggi, sfilate e concerti annullati: le star alle prese con il coronavirus

Il Nord Italia vive ormai da qualche giorno una situazione davvero insolita. Ecco come hanno reagito le star

Condividi:
Viaggi, sfilate e concerti annullati: le star alle prese con il coronavirus

Il nord Italia nell'ultima settimana si è trovato a dovere affrontare e sostenere una serie di misure restrittive volte a contenere l'emergenza coronavirus. L'isolamento dei comuni della zona rossa è solo una delle più complicate, ma necessarie misure adottate dal nostro governo: una metropoli multietnica e culturalmente viva come Milano, in questi giorni, fa i conti con l'emergenza e limita le occasioni di aggregazione seguendo la linea imposta dalle autorità. Come influiscono queste decisioni nella vita e negli impegni di chi vive e lavora grazie a eventi, cultura, musica e arte? Si susseguono, nelle ultime ore, vari comunicati stampa di artisti e cantanti che rinunciano agli impegni presi: instore, concerti e spettacoli teatrali cedono il passo alle misure di sicurezza e, spesso, sono gli stessi protagonisti a volerlo annunciare personalmente tramite i propri canali. Se Elettra Lamborghini, Leo Gassman e Pierò Pelù sono costretti ad annullare alcune tappe dei propri instore, I Pinguini tattici nucleari rinunciano ad alcune date del loro tour. Ma alcuni cercano comunque di accontentare i fan, come Francesca Michielin che annuncia una data speciale da seguire via Facebook.

Cantanti ed attori, non sono gli unici costretti a gestire in maniera alternativa i propri impegni professionali. "Preferisco restare a casa con la mia famiglia", esordisce così Chiara Ferragni, in una delle storie pubblicate nel suo profilo Instagram in questi ultimi giorni. L'influencer ha annunciato di avere rinunciato a un viaggio di lavoro ed agli impegni della Fashion Week a Parigi. Chiara ha, inoltre, invitato i suoi follower a seguire, senza allarmismi, le indicazioni delle autorità competenti: "cercate di seguire le istruzioni che ci vengono fornite dagli organi istituzionali". Ma Chiara Ferragni non è l'unica ad avere annunciato un cambio di programma nel rispetto della situazione generale, anche la sorella Valentina - professionalmente ormai sulle orme di Chiara - ha annunciato la decisione di non partecipare alla fashion week: "come tante mie colleghe e colleghi italiani, ho deciso di non partecipare alle sfilate di Parigi causa coronavirus", ha scritto la ragazza, "mi sembra la soluzione più saggia: sia per salvaguardare noi stessi e la nostra salute, sia per evitare di poter contagiare altre persone".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.