Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
#IORESTOACASA
18 marzo 2020

Vasco Rossi: "I libri che hanno ispirato le mie canzoni"

Il rocker, rientrato in Italia, racconta la sua quarantena in compagnia dei libri e svela gli scrittori dietro i titoli di alcune sue canzoni, da Niccolò Ammaniti a Henry Miller

Condividi:
Vasco Rossi: "I libri che hanno ispirato le mie canzoni"
Foto Instagram @vascorossi

Dopo varie cancellazioni e peripezie Vasco Rossi è riuscito a rientrare da Los Anegeles in Italia, nella sua Zocca, e così ha cominciato l'isolamento in casa. Isolato in compagnia dei libri: "Un libro è una consolazione. Il 'piacere' è diverso, è un po’ più forte", scrive il Blasco postando una foto in cui legge nel suo balcone, Appassionato lettore, Vasco Rossi ha poi svelato nelle Storie i libri che hanno ispirato i titoli di alcune sue canzoni: Ti prendo e ti porto via prende spunto dall'ominimo romanzo di Niccolò Ammaniti, mentre la canzone Tropico del Cancro, dice il rocker, "è ispirata al celebre libro di Henry Miller". "Con un libro ci si rilassa, ci si arricchisce, si ricomincia a ragionare, conosci un sacco di cose, capisci; ti senti più sicuro", continua Vasco Rossi commentando la sua foto. "E sembra di stare in compagnia di qualcuno... di un'altra persona, un'altra mente che di solito è anche stupefacente! Fuori dal comune. E alla fine ti accorgi di sentirti più sicuro. Di affrontare il mondo con un altro sguardo, un'altra consapevolezza".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.