Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SPORT
16 ottobre 2020

Valentino Rossi positivo al Covid: "Sono triste e arrabbiato"

Il campione motociclistico ha dato la notizia su Instagram: "Sono chiaramente molto deluso per il fatto che dovrò saltare la gara di Aragon. Ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo"

Condividi:
Valentino Rossi positivo al Covid: "Sono triste e arrabbiato"
Foto Instagram @valeyellow46

Le parole con cui Valentino Rossi ha annunciato di essere positivo al coronavirus - con sintomi leggeri del Covid-19 - lasciano trapelare tutta l'amarezza del pilota motociclistico di Tavullia, 41 anni. "Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene. Ero particolarmente debole e avevo una leggera febbre, quindi ho chiamato subito il medico che mi ha fatto due test. Il risultato del 'test rapido PCR' è stato negativo, proprio come il test che avevo già fatto martedì, ma il secondo, di cui mi è stato inviato il risultato alle 16 di questo pomeriggio, è stato purtroppo positivo", ha spiegato il campione su Instagram. "Sono chiaramente molto deluso per il fatto che dovrò saltare la gara di Aragon. Mi piacerebbe essere ottimista e fiducioso, ma mi aspetto che anche il secondo round sia un 'no go'. Sono triste e arrabbiato perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo, mi ero già isolato dal mio arrivo a Le Mans. Comunque è così, e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico, e spero solo di guarire al più presto". La Yamaha ha ricostruito tutti gli spostamenti di Rossi da domenica 11 ottobre a oggi e assicura che domenica sera, tornato a casa, Rossi non è stato in contatto con nessuna persona presente al Gran Premio di Aragon. "Le condizioni di Rossi saranno attentamente monitorate dallo staff medico di Tavullia. La situazione verrà rivista ogni giorno in vista della partecipazione di Rossi ai prossimi appuntamenti di gara della MotoGp". Valentino Rossi è uno degli ultimi sportivi ad annunciare la positività al virus insieme, tra gli altri, a Cristiano Ronaldo, Fabio Fognini e Federica Pellegrini.

Valentino Rossi positivo al Covid: "Sono triste e arrabbiato"
Foto Instagram @valeyellow46

Leggi anche

Guarda anche

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.