Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LA STORIA
22 novembre 2019

Tutti i volti di Antonio Albanese, da Frengo a Cetto

Sabato 23 novembre Antonio Albanese è ospite a Verissimo per presentare il suo nuovo film: ripercorriamo insieme la sua carriera

Condividi:
Tutti i volti di Antonio Albanese, da Frengo a Cetto

Antonio Albanese torna sui grandi schermi con il film Cetto c'è Senzadubbiamente: l'attore ha scelto Verissimo per presentare al pubblico il sequel del famoso Qualunquemente, con protagonista il personaggio Cetto La Qualunque. Il film è ambientato dieci anni dopo l'elezione di Cetto a sindaco di Marina di Sopra. Scopriamo che Cetto vive in Germania e ha messo da parte ogni ambizione politica. Per i tedeschi è soltanto un irresistibile e pittoresco imprenditore di successo, che considera la Germania una terra di conquiste e la mafia un marchio di qualità. La sua catena di ristoranti e pizzerie spopola, ha una compagna tedesca e due suoceri neonazisti che lo guardano con la simpatia riservata ai migranti. Il richiamo della sua terra tuttavia resta forte e la notizia dell’aggravarsi delle condizioni dell’amata zia che lo ha cresciuto lo induce a tornare. La pellicola è nelle sale a partire dal 21 novembre ed è diretto da Giulio Manfredonia e sceneggiato da Antonio Albanese e Piero Guerrera.

In attesa dell'appuntamento con Verissimo di sabato 23 novembre a partire dalle 16.00, ripercorriamo la carriera di Antonio Albanese. Da Frengo ad Alex Drastico fino al buffo giardiniere Pier Paolo, sono tanti i personaggi comici inventati da Antonio Albanese per la tv e diventati iconici, grazie anche al successo di programmi come Zelig e a Mai dire Gol. Nella clip qui sotto, un servizio andato in onda l'ultima volta che l'attore fu ospite del programma.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.