MUSICA

Tommaso Paradiso sui Thegiornalisti: "Tra noi si sono intromesse altre persone"

Il cantautore romano parla per la prima volta delle ragioni che hanno portato allo scioglimento del gruppo

Condividi

Foto Instagram @tommasoparadiso

A distanza di 3 mesi dallo scioglimento dei Thegiornalisti e con un nuovo tour da solista appena annunciato, Tommaso Paradiso in un'intervista a La Repubblica parla per la prima volta delle ragioni che hanno portato alla separazione del gruppo pop formato da Tommaso Paradiso, frontman, Marco Primavera, batterista, e Marco "Rissa" Musella, polistrumentista.

"Abbiamo per molto tempo lavorato in questo modo e a Primavera e Musella le cose andavano bene, anzi erano molto contenti, non avevano lamentale da fare: entravano in studio, uscivo con le canzoni, ottenevamo successo, parola che posso davvero utilizzare, visto come sono andati i dischi e le canzoni".

Poi tutto sarebbe cambiato quando Primavera e Musella hanno deciso di farsi aiutare da un altro manager e nuovi collaboratori: "Il problema è nato quando tra di noi si sono intromesse altre persone, quando nei rapporti tra noi sono subentrati altri. Io ho detto che la situazione non mi sembrava sostenibile, che era sbagliato cambiare una squadra vincente".

La risposta dei suoi colleghi, secondo le parole di Tommaso Paradiso, è stata "problematica: la situazione è scoppiata e io mi sono sentito nella classica situazione di non avere altra scelta e mettere per quel che mi riguardava la parola fine".

Pochi giorni dopo l'annuncio della separazione, Tommaso Paradiso ha pubblicato il suo primo singolo da solista, Non avere paura, al quale seguirà il secondo in arrivo a gennaio, Ma lo vuoi capire?. Con l'annuncio del nuovo singoloi è arrivato anche quello del tour nei palazzetti, Sulle nuvole tour, al via dal 21 ottobre 2020.
10 dicembre 2019
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154