Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Buon compleanno
15 ottobre 2019

Tanti auguri Fedez, il rapper compie 30 anni

L'ascesa del rapper, dagli esordi con l'album "Penisola che non c'è" alla relazione con Chiara Ferragni

Condividi:

Martedì 15 ottobre Federico Leonardo Lucia, meglio conosciuto come Fedez, compie 30 anni e ha deciso di festeggiarli in Oman in compagnia della moglie Chiara Ferragni, che su Instagram gli fa gli auguri chiamandolo "la mia persona preferita nel mondo" e ricorda che questo è il quarto compleanno insieme. Celebrato in panorami da mille e una notte.

Gli esordi e il successo Nato a Milano nel 1989, Fedez abbandona il liceo artistico per dedicarsi alla sua passione più grande, la musica. Dopo il primo EP Pat-a-Cake, realizzato nel 2007 e il successivo mixtape BCPT, nel 2011 l'artista pubblica l'album Penisola che non c'è. L'affermazione definitiva arriva con Il mio primo disco da venduto e il successivo Sig. Brainwash - L'arte di accontentare, contenente la hit Cigno Nero cantata con Francesca Michielin. Il quarto progetto, Pop-Hoolista, porta Fedez nuovamente in testa alla classifica italiana degli album più venduti, ricevendo la certificazione come disco d'oro dopo una sola settimana dalla pubblicazione. La collaborazione con J-Ax Il rapper cavalca l'onda del successo e nel 2016 annuncia l'inizio di una collaborazione con J-Ax. Il sodalizio durerà circa due anni, dal lancio dell'album Comunisti col Rolex, anticipato dal tormentone estivo Vorrei ma non posto, fino al concerto di San Siro. Infine il ritorno alla carriera solista con Paranoia Airlines, un album più intimo rispetto ai lavori precedenti. La relazione con Chiara Ferragni Durante l'avventura con J-Ax, Fedez conosce la celebre influencer Chiara Ferragni. I due condividono sui social tutte le tappe della loro relazione, fino alla proposta di matrimonio del 6 maggio 2017 durante un concerto all'Arena di Verona. I due convoleranno poi a nozze il 1° settembre 2018, dopo essere già diventati genitori del piccolo Leone, nato a marzo dello stesso anno. Una carriera, insomma, iniziata dal nulla e portata avanti con passione e dedizione, con la musica sempre al primo posto e alla quale si aggiungono diversi progetti imprenditoriali che lo stesso Fedez ha dimostrato di saper portare avanti in prima persona.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.