COMPLEANNO

Tanti auguri ad Andrea Iannone

Il pilota di Moto Gp, nato il 9 agosto, compie 31 anni: storia di un campione, dai successi sulle due ruote agli amori chiacchieratissimi

Condividi
Andrea Iannone compie 31 anni: nato a Vasto il 6 agosto, il campione di Moto Gp sta affrontando uno degli anni più difficili della sua carriera. Prima la sospensione dalle corse per un presunto caso di doping, poi la fine della storia d'amore con Giulia De Lellis e l'isolamento per l'emergenza coronavirus.

Il pilota è ancora in attesa di un verdetto definitivo, dopo quello di aprile in cui gli è stato riconosciuto di aver assunto inconsapevolmente delle sostanze proibite attraverso l'alimentazione, e che gli è costato comunque una lunga sospensione. Pochi mesi prima, Iannone ha affrontato anche la fine della sua relazione con l'influencer ed ex corteggiatrice, tornata con il suo ex storico Andrea Damante (tra i due ora però c'è aria di crisi).

Il pilota 31enne debutta in classe 125 nel 2005, a 16 anni. Nel 2013 approda in MotoGp, correndo per Ducati, Suzuki e Aprilia: nel 2016 ottiene la sua prima vittoria, nel Gran Premio d'Austria. Ma Iannone fa parlare di sé anche per le sue conquiste lontano dalle piste: oltre a Giulia De Lellis, l'atleta ha avuto una relazione anche con Belen Rodriguez.
Prima la sospensione per un presunto caso di doping, poi la fine della storia d'amore con Giulia De Lellis e l'isolamento per l'emergenza coronavirus. Andrea Iannone riflette in un lungo post su Instagram delle difficoltà di questo su 2020, ma sembra rivolgersi più di tutto all'ex fidanzata Giulia.

"Non sono arrabbiato. Siamo ciò che siamo in grado di sopportare. Confesso che questo non è certo un momento facile: insieme alle vicende che tutto il Paese sta vivendo e sopportando il 2020 mi ha presentato tanti cambiamenti e situazioni difficili da affrontare", scrive il pilota Moto GP, accusato di doping a inizio anno.

Proprio nei giorni in cui corre il gossip su un possibile riavvicinamento tra Giulia De Lellis e l'ex fidanzato Andrea Damante, il post continua poi con una velata accusa al'ex fidanzata, colpevole di essersi allontanata: "In quest’ultimo periodo ho misurato me stesso ma anche tutti quelli che mi sono stati accanto e chi invece non ha esitato ad allontanarsi. Affrontare il cambiamento non fa paura sapendo che siamo insieme. Affrontare tutto questo non fa paura a chi sa che ne uscirà a testa alta, comunque vada".

E poi la conclusione: "Il mio vuole essere un messaggio anche per tutti voi: amate la vostra routine e chi ne fa parte, perché è su di loro che potrete costruire il vostro impero".
09 agosto 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154