Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
COMPLEANNI
07 agosto 2020

Tanti auguri a Gerry Scotti, il conduttore dei record

Viriginio Scotti, nato il 7 agosto, compie 64 anni: la vita e la carriera di uno dei presentatori italiani più famosi e amati

Condividi:
Tanti auguri a Gerry Scotti, il conduttore dei record

Gerry Scotti, all'anagrafe Virginio, compie 64 anni il 7 agosto. Sono i compagni di classe a chiamarlo Gerry, un po' per gioco e un po' per prenderlo in giro, e il soprannome gli rimane addosso anche quando inizia le prime esperienze come deejay radiofonico. Nel 1982, a 26 anni, Gerry inizia a lavorare per Radio Deejay e due anni più tardi fa il suo esordio in televisione a Deejay Television, programma ideato da Claudio Cecchetto. Da quel momento la sua carriera è in ascesa: inizia a condurre programmi televisivi di tutti i tipi, dai quiz televisivi, ai varietà, ai talent show, e a recitare in serie televisive e film. In quasi quarant'anni di carriera, Gerry ha già presentato oltre 700 prime serate e oltre 8mila puntate di programmi sulle reti Mediaset: da Festivalbar a La sai l'ultima?, da Buona Domenica a Striscia la notizia, da Passaparola a Chi vuol essere milionario? fino a La corrida, Italia's Got Talent, Caduta LIbera e tanti altri ancora. Non solo: come attore ha lavorato a una quindicina tra film e serie tv, come doppiatore ha prestato la sua voce per Toy Story 3 e Qua la zampa!, e come cantante ha pubblicato una decina di brani alla fine degli anni Ottanta. Un professionista poliedrico che fa divertire il pubblico e riesce a creare un legame profondo con gli spettatori: qualità che negli anni hanno accostato la sua figura a quella di un altro grande conduttore televisivo, Mike Bongiorno.

Non solo: Gerry Scotti è il presentatore dei record per essere l'uomo che ha consegnato più soldi ai concorrenti delle sue trasmissioni. Un primato che, ospite a Verissimo, ha voluto spiegare: "Noi con i nostri giochi spesso non regaliamo soldi alla gente, ma regaliamo dei sogni". Rivedi la sua intervista integrale nel video qui in alto.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.