Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SPORT
24 ottobre 2020

Tania Cagnotto in dolce attesa: "Il lockdown mi ha spinto a scegliere la famiglia"

Ospite a Verissimo al quinto mese di gravidanza, Tania Cagnotto annuncia l'arrivo di un'altra femmina e dichiara: "Per qualche anno mi dedicherò a fare la mamma. Poi vorrei dare ancora qualcosa a questo sport"

Condividi:

Ospite a Verissimo al quinto mese di gravidanza Tania Cagnotto dichiara tutta la gioia per l'arrivo di un'altra bambina: "Nascerà verso fine febbraio e sarà un’altra femmina. Sono contenta anche perché Maya voleva una sorellina. Sul nome, però, siamo ancora in alto mare". Il lockdown e il rinvio delle Olimpiadi l'hanno spinta a ritirarsi definitivamente: "Avevo già deciso di smettere dopo Rio 2016, perché ero riuscita a vincere delle medaglie olimpiche ed ero stufa di avere queste pressioni addosso", confessa. "Poi la mia collega e compagna di sincro Francesca Dallapè ha avuto questa folle idea di riprovarci per le Olimpiadi di Tokyo. Però il lockdown e la scelta di posticipare le Olimpiadi hanno cambiato tutto. Questi due mesi ferme ci hanno fatto perdere la condizione atletica. Così, ho scelto la famiglia", racconta la campionessa, 35 anni. Nel suo futuro però non c'è solo la famiglia: "Per qualche anno mi dedicherò a fare la mamma. Poi vorrei dare ancora qualcosa a questo sport , bellissimo ma ancora poco conosciuto. Che sia in veste di allenatrice oppure per aiutare i ragazzi ad affrontare le gare: sarebbe una bella sfida che mi piacerebbe affrontare".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.