MADRI E FIGLI

Simona Ventura e i 14 anni di Caterina: "Sono così orgogliosa di te"

"Mia splendida principessa, questo è il tuo tempo e l’età che molti genitori temono": comincia così il tenerissimo post d'auguri di Simona Ventura per la figlia Caterina

Condividi
14 anni compiuti il 31 maggio, Simona Ventura festeggia la figlia Caterina Ventura con un post d'auguri dolcissimo: "Eccoci qui mia splendida principessa... E sono #14. Sai, ho pensato tanto a questo momento... Un po’ perché sono legata alla canzone di #adrianocelentano #iltemposeneva (che mia madre aveva dedicato a me quando ho compiuto #14anni), un po’ perché questo è il tuo tempo e l’età che molti genitori temono. Sono tanto orgogliosa di te, della ragazza che stai diventando, dei valori di cui fai tesoro, del coraggio che hai sempre dimostrato, della sensibilità e dell’amore di cui ci circondi. Noi tutti, insieme. Ti voglio tanto bene, la tua mamma".

Quel "noi tutti, insieme" è particolarmente significativo: figlia di una parente che non poteva occuparsene, Caterina è stata data in affidamento a Simona nel 2006, quando era appena nata, e poi è stata adotatta legalmente dalla conduttrice nel 2014, dopo il rinnovamento dell’affido. Ma Caterina è rimasta in contatto anche con la sua madre biologica: "Abbiamo moltiplicato per due l’amore intorno a lei", aveva detto Simona.

Oltre a Caterina, Simona Ventura ha altri due figli maschi, avuti dall'ex marito Stefano Bettarini: Niccolò, 21 anni, e Giacomo, 20. Nel luglio 2017, Niccolò ha vissuto un'aggressione potenzialmente mortale: un dramma che madre e figlio aveva raccontato insieme alla madre a Verissimo (l'intervista nel video qui sotto).


01 giugno 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154