LA CONFESSIONE

Shannen Doherty: "Ho di nuovo il cancro"

La Brenda di "Beverly Hills" rivela che il cancro è tornato: "Non credo di averlo ancora elaborato"

Condividi
"Il cancro è tornato e io non credo di averlo ancora elaborato": lo rivela Shannen Doherty, la Brenda Walsh di Beverly Hills 90210, in un'intervista a ABC. Dopo aver annunciato nel 2017 che il tumore era in remissione, oggi l'attrice, 48 anni, ha dato la triste notizia del suo ritorno.

"Sarebbe uscito nei prossimi giorni che ho un tumore al quarto stadio, quindi eccomi qui a dirlo. È una pillola amara da ingoiare in molti modi", ha confessato Doherty che si è tenuta la diagnosi per sé per oltre un anno, ma ora ha deciso di comuicarla perché la notizia sarebbe uscita indipendentemente dalla sua volontà.

L’attrice, infatti, è in causa con una compagnia di assicurazioni per i danni occorsi alla sua casa durante gli incendi di Los Angeles e il processo prevede la pubblicazione di documenti sul suo stato di salute. Così ha deciso di dirlo lei stessa: "Voglio controllare la narrazione di tutto questo, voglio che la gente lo sappia da me".

Nell'ultimo anno, Shannen Doherty, convivendo con la notizia del ritorno del tumore, ha girato il revival di Beverly Hills (poi cancellato): "Ero in uno stato di shock e il minimo che potevo fare era andare sul set e filmare lo show. È stato difficile, ma sapevo che quando la notizia del mio cancro fosse trapelata, il pubblico avrebbe potuto guardare a me e dire: 'Anche le persone con un tumore al quarto stadio possono lavorare 16 ore al giorno'. La nostra vita non finisce nel momento in cui otteniamo una diagnosi, abbiamo altro tempo, altre cose da vivere".
04 febbraio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154