Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
COMPLEANNI
26 settembre 2019

Serena Williams, i 38 anni della tennista stilista

Considerata la regina del tennis, ha cambiato la moda femminile, in campo e fuori

Condividi:
Serena Williams, i 38 anni della tennista stilista

Compie 38 anni il 26 settembre Serena Williams, considerata la "Queen" del tennis. Se le sue prestazioni sportive e i suoi look hanno fatto la storia del tennis, fuori dal campo la sportiva non è stata da meno e nell'ultimo anno ha voluto lasciare la sua impronta anche nell'evoluzione della moda curvy lanciando la sua prima collezione.

Sorella minore della tennista Venus Williams, negli anni Serena conquista tutto quello che c'era da conquistare: 23 titoli del Grande Slam, un oro olimpico individuale e ben due Grandi Slam Virtuali. E lo fa con grande stile, anche fashion: con i suoi look infatti ha cambiato le regole dell'abbigliamento da tennis femminile, portando in campo per la prima volta tutine, pantacollant, sneakers-gambali, top borchiati e completini fluo.

Fuori dal campo non è da meno: nel 2018 Serena William lancia il suo omonimo brand di moda che comprende capi d’abbigliamento facili da vestire, ma soprattutto pensati per far sentire ogni donna a suo agio, più sicura e forte. Tra questi, per esempio, quello che ha fatto parlare di più è il Twist Front Dress, pensato per adattarsi perfettamente a tutti i corpi e tutte le forme.

Oltre al tennis e alla moda, nella vita di Serena c'è la famiglia: la tennista è sposata con il co-fondatore di Reddit Alexis Ohanian, con cui ha avuto una figlia, Alexis Olympia, 2 anni. Non è stato un parto facile e proprio dalla sua gravidanza - durante la quale ha vinto gli Australian Open - sono dipese alcune scelte di look che hanno fatto la storia fashion del tennis, come la tutina nera, che serviva alla tennista per favorire la circolazione del sangue. Oggi su Instagram si presenta come "mamma di Olympia" e fondatrice del marchio moda Serena. Che sia una campionessa è ormai un fatto universale.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.