Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
11 maggio 2020

Se la regina esce di scena (e Buckingham Palace rimane chiuso)

Eventi cancellati e agenda vuota almeno fino all'autunno: la regina Elisabetta II rimarrà a Windsor fino alla fine della pandemia, nella più lunga assenza dalla scena pubblica del suo regno

Condividi:
Se la regina esce di scena (e Buckingham Palace rimane chiuso)

La regina Elisabetta II rimarrà isolata nel castello di Windsor fino alla fine della pandemia. Lo dice la stampa inglese spiegando che tutti gli eventi nell'agenda della sovrana sono stati cancellati fino a data da destinarsi. Inoltre, per la prima volta in 27 anni, Buckingham Palace resterà chiuso per l’estate. La notizia ha colpito i sudditi inglesi che si chiedono se e quando mai rivedranno la loro regina: sicuramente, a Elisabetta l'attende la più lunga assenza dalla scena pubblica dei suoi 68 anni di regno. La regina, 94 anni, e il marito Filippo, 99 anni a giugno, non possono permettersi un ritorno in città fino a quando il pericolo coronavirus sarà scogiurato.

Per la regina però farsi vedere è importante, per questo dal castello di Windsor sono attese nuove immagini e discorsi. "Arriveranno giorni migliori e il successo sarà di ognuno di noi. Torneremo a incontrare i nostri amici, torneremo a stare con le nostre famiglie, ci rincontreremo": aveva detto Elisabetta II nel suo discorso storico fatto dall'isolamento a inizio aprile. E per il 75anniversario della fine della Secodna Guerra Mondiale la regina è tornata in video con un nuovo messaggio di speranza: "Mai arrendersi, mai disperarsi".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.