Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MATRIMONI
14 ottobre 2019

Santamaria, Bieber & Co.: se sposarsi una volta non basta più

La nuova tendenza nuziale tra le star è celebrare il matrimonio due volte (con la stessa persona)

Condividi:

Claudio Santamaria e Francesca Barra, ospiti della quinta puntata di Verissimo, sono una delle tante coppie che hanno scelto di celebrare il proprio matrimonio non una, ma ben due volte: nel loro caso, la prima è stata a Las Vegas nel novembre del 2017 e la seconda in Italia, a Policoro in Basilicata, nell'estate del 2018. Come loro, anche Sophie Turner e Joe Jonas si erano sposati prima a Las Vegas, con un rito stravagante celebrato da un finto Elvis Presley, e a pochi mesi di distanza avevano replicato le nozze con una romantica cerimonia in un castello della Provenza.

Nella stessa zona, in Provenza, poco distanti da loro un'altra coppia nello stesso giorno del matrimonio di Turner e Jonas rinnovava i voti nuziali per la seconda volta: Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam. La coppia della famiglia reale monegasca, dopo essersi sposata il primo giugno a Monaco con rito civile, il 30 dello stesso mese ha organizzato una cerimonia religiosa nel sud della Francia, all’Abbazia di Sainte-Marie de Pierredon nei pressi di St. Remy de Provence.

Tra il primo e il secondo matrimonio - con la stessa persona - cambia quindi la location e anche il rito: solitamente più intimo e civile il primo, e religioso con festa in grande il secondo. È stato così anche per Hailey Baldwin e Justin Bieber che, a un anno di distanza dalle nozze civili celebrate in gran segreto al palazzo di giustizia di New York, si sono detti di nuovo sì lo scorso 30 settembre con un ricevimento da vere star nel lussuoso resort Montage Palmetto Bluff di Bluffton, in South Carolina. Un secondo matrimonio festeggiato con rito religioso e davvero in grande, con tanto di cambi d'abito di lei e reharsal dinner la sera prima.

Hanno scelto un "format nuziale" diverso la supermodella Karlie Kloss e il marito Joshua Kushner, che si sono sposati un anno fa con una cerimonia semplice e religiosa, con rito ebraico, davanti a 80 invitati a New York e hanno poi scelto di festeggiare 8 mesi dopo, in primavera, con un lungo weekend con gli amici a tema country, in Wyoming.

In Italia, alla coppia formata da Claudio Santamaria e Francesca Barra si potrebbe aggiungere presto quella formata da Costanza Caracciolo e Christian Vieri, che a Verissimo hanno raccontato di aver celebrato il loro matrimonio con un rito civile molto intimo, ma di pensare a una seconda cerimonia religiosa da festeggiare in grande.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.