CORONAVIRUS

Samantha De Grenet: "Ho affrontato il dannatissimo Covid"

La showgirl ha annunciato su Instagram di aver lottato contro il coronavirus

Condividi
Samantha De Grenet, 50 anni, ha annunciato con un post su Instagram di aver contratto il Covid, ma di non averlo voluto dichiarare prima: "Ora ve lo posso dire! Ormai avete imparato un po' a conoscermi e sapete che non amo parlare delle mie cose fino a quando non le ho risolte ed in qualche modo superate. Cerco sempre e comunque di essere positiva, vedere il bicchiere mezzo pieno e regalare un sorriso per non far preoccupare chi mi vuole bene. Ebbene, anch'io, come tanti, ho dovuto affrontare il dannatissimo Covid, e devo dirvi che sono state giornate faticose e complicate dove non sono stata benissimo a causa dei diversi sintomi che mi sono 'cuccata' e dove momenti di stati di ansia e paura facevano da padrone. Oggi ho fatto il mio secondo tampone e per fortuna è NEGATIVO.. non avete idea la gioia! Certo fisicamente non sono ancora al 100% e ne avrò ancora per un bel po', almeno così mi dice chi ci è passato prima di me, ma sono felice di poter tornare a fare una passeggiata o andare a trovare, con tutte le cautele del caso, al più presto i miei genitori, che non vedo da troppo tempo. Sono vicina a tutte le persone che non sono state 'fortunate' come me e che stanno ancora lottando".

Foto Instagram @samanthadegrenet

Samantha De Grenet, che ha da poco festeggiato il suo cinquantesimo compleanno in famiglia, con il marito Luca Barbato, 46 anni, risposato nel 2015 dopo un periodo di separazione, e il figlio Brando,14 anni, in queste giornate di recupero, ha scelto di fare un appello ai suoi follower, nelle sue storie di Instagram, al senso di responsabilità nell'adozione delle misure restrittive imposte dal governo per arginare l'emergenza sanitaria, invitandoli a indossare la mascherina: "L’ospedale Bambino Gesù ha lanciato un filtro Instagram per promuovere l’uso della mascherine per grandi e piccini. Se usi anche tu il filtro nelle stories, ci aiuti a sensibilizzare tutti all’uso della mascherina!".
Quella contro il Covid non è la prima lotta di Samantha De Grenet contro una dura malattia. Lo scorso febbraio la conduttrice, ospite a Verissimo, aveva raccontato la sua battaglia contro il tumore al seno: "Tutto è iniziato quando ho sentito qualcosa di strano al seno e io, che faccio prevenzione da sempre, sono andata subito a farmi controllare. Quando la dottoressa mi ha detto che avevo un tumore e che dovevo operarmi subito, per me è stato un cazzottone in faccia. L'intervento è durato 6 ore e io avevo deciso che mio figlio non doveva essere lì, perché prima volevo capire com'era la situazione, che non si può capire finché i medici non ti aprono. Con l'operazione hanno pulito tutto e mi è andata bene; ho fatto radioterapia, e ora prendo medicine anche se molto pesanti. Oggi sto bene, mi definiscono una paziente guarita, anche se psicologicamente solo chi ci è passato può capire come sto. Oggi mi vedo con delle cicatrici, più grassetta, ma pian piano ci si accetta. Sono venuta qui perché credo che la condivisione oggi faccia bene".
18 novembre 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154