Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
GIRI REALI
15 ottobre 2019

Royal tour in Pakistan: i look tradizionali di Kate sono già tendenza

Prima un salwar kamiz degradé, poi un kurta in omaggio a Lady D: lo stile pakistano di Kate Middleton è un trionfo

Condividi:

Il royal tour del principe William e Kate Middleton è cominciato lunedì sera, quando i duchi di Cambridge sono atterrati in Pakistan per una visita del Paese di 5 giorni definita da Kensignton Palace uno dei tour reali "più complessi", per le tensioni politiche e le misure di sicurezza. Nei primi passi sul suolo pakistano a brillare è stata la duchessa, che ha conquistato i flash con la sua interpretazione della moda pakistana: la duchessa è scesa dall'aereo con uno degli abiti tradizionali pakistani, il salwar kamiz, composto da pantaloni e una lunga tunica che, nel caso di Kate, era un vero proprio abito celeste degradé firmato Catherine Walker. E così il look tradizionale della ducehssa ha ancipato ben due tendenze moda della stagione: l'effetto sfumato e il binomio abito-pantalone a sigaretta.

Royal tour in Pakistan: i look tradizionali di Kate sono già tendenza

La prima giornata del tour è stata tutta incentrata sui bambini, a partire dalla visita a una scuola di Islamabad, Islamabad Model College for Girls, con l'obiettivo di sostenere l'importanza di un'istruzione di qualità ed evidenziare in che modo le ragazze traggono beneficio dal perseguimento dell'istruzione superiore e delle carriere professionali. Anche in questa occasione lo stile di Kate Middleton ha brillato rimanendo fedele alla tradizione: la duchessa ha scelto il kurta, una camicia lunga fino alle ginocchia indossata con i pantaloni. Un look che ha ricordato un outfit che Lady Diana indossò in Pakistan nel 1996.

Intanto a Londra la regina Elisabetta ha tenuto il suo tradizionale discorso inaugurale per la riapertura del Parlamento, il Queen's Speech, che però, con l'attuale situazione politica turbolenta e la questione Brexit sospesa, è apparso più surreale del solito. Inoltre, per la prima volta nella storia la regina ha tenuto il suo discorso, preparato secondo la tradizione dal governo in carica, senza indossare la corona imperiale di stato, rimasta su un cuscinetto al suo fianco, ma un diadema più leggero. Guarda le ultime notizie dal mondo dei reali nel video in alto.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.