Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MATERNITÀ
29 maggio 2020

Romee Strijd: "Sono finalmente incinta, nonostante l'ovaio policistico"

La top model, Angelo di Victoria's Secret, racconta come lo stress e la dieta le abbiano causato problemi di ciclo. E come li ha superati: "Ho smesso la dieta e sono stata più gentile con il mio corpo"

Condividi:

"Avremo un bambino!": lo annuncia la supermodella olandese Romee Strijd, 24 anni, in attesa del primo primo figlio dal fidanzato Laurens van Leeuwen. La prima gravidanza per la modella è una grande vittoria perché, come spiega in un lungo post su Instagram, la sindrome dell'ovaio policistico le aveva creato grossi problemi con il ciclo mestruale, quindi con la possibilità di rimanere incinta. "Due anni fa mi è stata diagnosticata la sindrome dell'ovaio policistico dopo che non avevo avuto il ciclo per 7 anni. Ho fatto delle ricerche e ho capito che la mia non era una sindorme dell'ovaio policistico tipica, ma era causata dal mio corpo che era in perenne modalità di combattimento, cioè sempre sotto stre", spiega la top model che dal 2015 è un Angelo del marchio di lingerie Victoria's Secret.

Romee Strijd: "Sono finalmente incinta, nonostante l'ovaio policistico"

"Non mi sono mai sentita mentalmente super stressato, quindi è stato difficile capirlo, ma la mia vita consisteva nel viaggiare continuamente (senza bioritmo), allenandomi ogni giorno, mangiando super pulito (limitando i cibi). Penso che il mio peso non permettesse al mio corpo di funzionare correttamente e gestire i continui viaggi". La top model spiega anche come ha iniziato a prendersi cura di sé per cambiare la situazione: "Ho capito che avrei dovuto fare meno dell'allenamento più intenso, smettere di stare a dieta, essere gentile con me stessa e prendere delle pause quando necessario. Ho anche provato alcuni integratori naturali, l'agopuntura e siamo tornati in Olanda per trascorrere più tempo con la famiglia", continua la modella nel suo post-confessione. "Sono così felice e grata di dire che ho riavuto il ciclo lo scorso novembre presto saremo tre! Alle donne che cercano di concepire voglio dire: credete in voi stesse e siate gentili con il vostro corpo".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.