Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
CINEMA
07 gennaio 2020

Pierfrancesco Favino: il diario delle riprese di "Hammamet"

L'attore, ospite di Verissimo sabato 11 gennaio, racconta la sua trasformazione in Bettino Craxi per il nuovo film di Gianni Amelio

Condividi:

Dopo la pausa di fine anno alla Maldive, Pierfrancesco Favino torna al lavoro e su Instagram inizia a raccontare il suo nuovo film, Hammamet nei cinema dal 9 gennaio, in un modo davvero inedito: con un diario personale delle riprese. Ospite di Verissimo sabato 11 gennaio, l'attore romano da qualche giorno condivide video-racconti in cui spiega come si è trasformato nel suo ultimo personaggio, Bettino Craxi. Nel film di Gianni Amelio Favino interpreta infatti uno dei leader più discussi del Novecento italiano in una pellicola che non vuole essere né una ricostruizione storica, né un pamphlet militante, ma un thriller avvincente che ruota su tre caratteri principali: il re caduto, la figlia che lotta per lui e un terzo personaggio, un ragazzo misterioso, che si introduce nel loro mondo e cerca di scardinarlo dall’interno. "Tanti dubbi, tanta paura, tanta insicurezza": queste le prime sensazioni che l'attore dice di aver provato davanti al copione nel suo diario social del film che parte dallo scorso marzo fino all'inizio delle riprese, l'arrivo ad Hammamet, fino all'ingresso nella casa di Craxi e le sedute al trucco per trasformarsi anche esteticamente. L'appuntamento con Pierfrancesco Favino è per sabato 11 gennaio a Verissimo, intanto nel video sopra il diario social delle riprese di Hammamet e, sotto, il trailer del film.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.