CINEMA

Paola Cortellesi racconta "Figli"

L'attrice, ospite a Verissimo, racconta il suo ruolo nel suo ultimo film, sul delicato equilibrio di coppia tra vita matrimoniale e maternità. Guarda la clip del film

Condividi
Ospite a Verissimo, l'attrice Paola Cortellesi racconta il suo ultimo ruolo cinematografico: quello di Sara nel film, ora al ciema, Figli, dove recita per la prima volta accanto all'amico e collega Valerio Mastandrea diretta da Giuseppe Bonito.

"Nel film io e Valerio siamo una coppia che ha una bambina e l'arrivo inaspettato del secondo figlio cambia le nostre abitudini. Senza l'aiuto dei nonni il secondo figlio diventa complcaito da gestire,sia dal punto di vista economico che dal punto di vista dell'intesa di coppia".

Ci sono tanti tipi di genitori nel film "e io mi riconosco in tutti: sono iperprotettiva, un po' naturista, un po' tutto. Ognuno pensa di essere particolare, ma in realtà ci somigliano un po' tutti", dice l'attrice.

"Mantenere un rapporto vivo d'amore con una figlia grande gelosa e un figlio piccolo non è facile: in fondo è un film che parla d'amore". Nel video qui sotto, una scena del film.
25 gennaio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154