Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ITALIA A HOLLYWOOD
11 febbraio 2020

Oscar 2020, Gianni Morandi star a sorpresa (senza essere presente)

Il cantante, che dopo la vittoria di 'Parasite' agli Oscar ha ricevuto una pioggia di congratulazioni, ha chiarito: "Non ho vinto io ma il film coreano, dove c'è una mia canzone!"

Condividi:

Per uno strano cortocircuito e una certa dose di disinformazione, sul web uno dei protagonisti degli Oscar 2020 è stato Gianni Morandi che nella notte del 10 febbraio si è visto arrivare una cascata di congratulazioni, ritrovandosi così a dover chiarire la sua non-vittoria. "Oggi mi chiamano tutti come se avessi vinto l’Oscar. L’Oscar l’ha vinto il film coreano, non io. La cosa bella è che in questo film che ha vinto l’Oscar, il coreano Parasite, c’è dentro In ginocchio da te, una canzone che io ho inciso che non avevo neanche 20 anni", ha spiegato in un video postato su Instagram parlando della vittoria di Parasite, che si è guadagnato ben 4 statuette (miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura originale, e miglior film internazionale). "Sono contento: il film è bellissimo e dentro c’è qualcosa di italiano", conclude Morandi. La sua canzone, In ginocchio da te, è la cornice sonora di un momento chiave del film, nel finale, in una scena dove i protagonisti sono in ginocchio. "Non avevo idea fosse una canzone d'amore, ma nel contesto del film suona comunque geniale", ha ammesso il regista del film, il sudcoreano Bong Joon-ho.

Comunque, il fatto che Gianni Morandi sia riuscito ad apparire come uno dei protagonisti degli Oscar seppur nell'assenza e senza aver ricevuto aluna statuetta ci dice molto della sua popolarità. "La gente mi ha riempito d'affetto", aveva detto nella sua ultima intervista a Verissimo, lo scorso ottobre. "Mi ha sempre sostenuto e aiutato e le persone hanno fatto in modo che le mie canzoni fossero cantate da tutti, sono molto fortunato".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.