Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
CONFESSIONI
27 ottobre 2020

Olivia Newton-John e il cancro: "Per me è stato un dono"

L'attrice combatte contro il cancro da 28 anni e ha scelto di raccontare la sua lunga e difficile lotta a The Guardian: "Non sai mai quando il tuo tempo finirà. Penso che ogni giorno sia una benedizione"

Condividi:

Olivia Newton-John, 72 anni, è alla sua terza diagnosi di cancro. La malattia le è stata diagnosticata per la prima volta 28 anni fa, e oggi è al quarto stadio. Da allora l’attrice si è riscoperta più combattiva che mai,: "Il cancro è stato parte della mia vita per così tanto tempo, ho sentito subito che qualcosa non andava", ha raccontato in una recente intervista a The Guardian. Lei che con il cancro ha convissuto più a lungo di quanto molte persone potessero aspettarsi, ha dichiarato con fermezza: "Il cancro non è una condanna a morte. Per me è stato un dono. Non lo auguro a nessun altro, ma per me è stato importante nella mia vita".

La star di Grease, che all’inizio di ottobre ha dato vita alla Olivia Newton-John Foundation, ha scoperto il ritorno della malattia nel 2017 e nel 2018 ha dovuto imparare a camminare di nuovo dopo che il tumore si era diffuso alle ossa, portando alla frattura della colonna vertebrale: "Ero così debole. Avevo un deambulatore, un bastone e delle stampelle, ma ora cammino di nuovo". Lo scorso gennaio Olivia Newton-John aveva fatto sapere che il tumore si stava riducendo. Durante il lockdown l’attrice, sposata da 12 anni con il secondo marito, il produttore John Easterling, ha potuto contare sull’appoggio della famiglia: "Mi ritengo fortunata di avere un marito meraviglioso al mio fianco e mia figlia che viene a farmi visita. Penso che ogni giorno sia una benedizione. Non sai mai quando il tuo tempo finirà. Abbiamo tutti un tempo limitato su questo pianeta e dobbiamo solo esserne grati". L’attrice ha chiesto ai suoi medici di non fare previsioni: "Invecchiando, acquisisci saggezza. Ti rendi conto che ce la farai e sopravviverai. Come la pandemia: queste cose accadono, ma la vita va avanti". Oggi il cancro fa parte della sua vita, ma non la definisce: "Non penso a me stessa come a una malata di cancro. Lo vedo come il viaggio della mia vita. Mi ha dato uno scopo e mi ha insegnato molto sulla compassione. Penso che sia molto importante conservare sempre un pensiero positivo nella tua testa. Oggi sto bene, sono forte".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.