Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
13 gennaio 2020

Oggi il vertice Megxit: le paure della regina

Harry, William, Carlo ed Elisabetta si incontrano oggi per negoziare l'uscita dei Sussex. Il timore? Una ritorsione pubblica di Harry e Meghan

Condividi:
Oggi il vertice Megxit: le paure della regina

Oggi è il grande giorno: dopo l'annuncio dei duchi di Sussex di volersi dimettere da reali senior, mentre Meghan Markle è tornata in Canada Harry oggi affronta la sua famiglia in un vertice anti-crisi voluto dalla regina Elisabetta. L'incontro si terrà a Sandrigham e vedrà presenti il diritto interessato Harry, insieme alla regina, il principe Carlo e il fratello William (Meghan Markle sembra che parteciperà al telefono dal Canada). Dopo l'amarezza della regina per la decisione dei duchi di Sussex di voler "fare un passo indietro come membri reali senior", ora la sua paura più grande, secondo il Telegraph, è quella che Harry e Meghan rilascino un'intervista pubblica, magari con la loro amica Oprah Winfrey (come ipotizza The Sun), accusando la royal family in tv e lavando così i panni sporchi in pubblico. Il peggiore dei peccati per la famiglia reale, con le peggiori delle conseguenze, come insegna la storia di Diana. Per evitare ulteriori danni alla corona, la regina sembra quindi voler risolvere le cose in fretta, trovando un accordo ai nodi più spinosi, dalla questione sicurezza dei duchi alle loro residenze ufficiali, fino alla definizione dei nuovi ruoli. A proposito di questo, Meghan Markle sembra aver già trovato un primo impegno (anche se il ricavato lo devolverà in beneficenza): prestare la voce a un film Disney. Presente all'incontro anche William, che solo ieri ha fatto trapelare le sue prime parole: "Ho messo il braccio intorno a mio fratello per tutta la vita. Ora non posso piiù farlo, siamo due entità separate. Spero solo che arrivi un momento in cui torneremo a capirci".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.