MUSICA

Nuovo record per "Soldi" di Mahmood

Dalla vittoria al Festival di Sanremo alla consacrazione con "Barrio", l'artista si racconta a Verissimo

Condividi
Dopo la vittoria all'ultimo Festival di Sanremo, Mahmood continua a collezionare record su record con la sua hit "Soldi". L'ultimo, in ordine di tempo, riguarda le riproduzioni su Spotify: il brano è infatti diventato il più ascoltato di sempre tra quelli che hanno partecipato nel corso degli anni all'Eurovision Song Contest, competizione che l'artista ha chiuso al secondo posto.

Dopo aver raccontato se stesso e le sue emozioni post vittoria di Sanremo nello studio di Verissimo lo scorso marzo (guarda l'intervista nel video qui sotto), Mahmood tornerà ospite di Silvia Toffanin nella puntata di sabato 19 ottobre su Canale 5.
Gli inizi
Nato a Milano il 12 settembre 1992 da madre sarda e padre egiziano, Alessandro Mahmoud inizia presto a studiare canto e nel 2012 partecipa alla sesta edizione di X Factor, venendo eliminato durante la terza puntata. Nel 2016 il brano "Dimentica" gli permette di conquistare il quarto posto nella categoria "Nuove Proposte" del Festival di Sanremo. Ma non è tutto, perché Mahmood inizia a distinguersi anche come autore: Fabri Fibra, Michele Bravi, Gué Pequeno e Marco Mengoni sono solo alcuni degli artisti con i quali collabora.

Il successo
Il 2019 per Mahmood è l'anno della consacrazione. La vittoria a Sanremo con "Soldi" gli permette di scalare le classifiche musicali, affermandosi anche all'estero grazie al secondo posto conquistato all'Eurovision Song Contest. L'estate lo vede protagonista grazie a "Calipso", brano cantato con Sfera Ebbasta e Fabri Fibra; quindi il 30 agosto 2019 la pubblicazione di "Barrio".
17 ottobre 2019
Copyright © 1999-2019 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154