Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
HOLLYWOOD
11 maggio 2020

Nicole Kidman: "Sto studiando l'italiano, la lingua della speranza"

La frase "Andrà tutto bene" ha avuto un significato particolare per l'attrice, spingendola a imparare l'italiano: "Ho sempre amato l'Italia ma riscoprirne la lingua adesso è stata una grazia salvifica"

Condividi:

Il ritornello italiano portafortuna contro il coronavirus, "Andrà tutto bene", ha attraversato l'oceano e ha risuonato in tutto il mondo. Lo dimostra Nicole Kidman che ha sfruttato la quarantena per sudiare l'italiano, spinta proprio dalla speranza che le ha trasmesso la nostra frase anti-pandemia. "Ciò che mi dà speranza in questo momento è la frase italiana Andrà tutto bene. Durante questo periodo di isolamento ho studiato l’italiano, che mi ha dato speranza, conforto e distrazione", dichiara l'attrice australiana, 52 anni. "Sono sempre stata innamorata dell’Italia, ma poter riscoprire la lingua in questo momento è stato per me una grazia salvifica", scrive Nicole Kidman, che vive con il marito Keith Urban e le figlie Sunday, 11 ani, e Faith, 9 (nella foto sotto insieme a lei per la festa della mamma). In particolare, a colpire l'attrice è una canzone italiana: "A chiunque voglia ascoltare qualcosa di bello consiglio la canzone Nessun Dorma, un’aria dell’opera italiana Turandot. Il video del cantante lirico italiano che canta una serenata dal suo balcone è stato visto da tanti, ma merita di essere guardato da molti altri. Buon divertimento!".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.