Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MODA
22 maggio 2020

Naomi Campbell: 50 anni in 20 storici look

Icona del fashion system, spegne 50 candeline il 22 maggio e noi la festeggiamo ricordando alcuni dei suoi look che hanno scritto la storia della moda

Condividi:

50 candeline il 22 maggio, Naomi Campbell è una top model che non ha bisogno di presentazioni; la top model. Icona del fashion system , ha cominciato a scrivere la storia della moda a soli 18 anni, quando nell'agosto 1988 diventa la prima donna di colore ad apparire sulla copertina di Vogue. Sarà lei poi che per prima aprirà le porte delle passerelle e dei magazine più esclusivi alle modelle di colore. Figlia della ballerina di origini giamaicane Valerie Morris, Nomi Campbell arriva a sfilare su tutte le passerelle più importanti diventando la musa ispiratrice dei più grandi designer, dall'amico Gianni Versace al "papà" elettivo Azzedine Alaïa, fino al migliore amico Marc Jacobs, ma anche gli italiani Stefano Dolce, Domenico Gabbana e Valentino Garavani. Insieme a Claudia Schiffer, Cindy Crawford, Kate Moss, Linda Evangelista e Christy Turlington è una delle regine delle passerelle anni '90: per loro è nata la parola "supermodelle", perché oltre che modelle erano vere dive. Anzi dee, per questo Naomi fu ribattezzata "Venere nera". Fuori dalle passerelle però la top model ha mostrato molti lati oscuri: come ha ammesso poi, è stata dipendente da alcol e droga. Inoltre, alcuni episodi l'hanno etichettata come aggressiva e capricciosa: ha lanciato il cellulare contro una cameriera (atto che le è valso un anno di lavori socialmente utili), ha sputato a un agente e ha aggredito un fotografo. Oggi però questo è alle spalle: è la paladina delle cause umanitarie e, dopo una lunga lista di amanti veri e presunti (da Puff Daddy a Flavio Briatore fino a Lewis Hamilton e Lyam Payne), si dice felicemente single. E neòl suo futuro non esclude figli: "Vedrò cosa mi porterà l’universo". Nel video sopra, celebriamo i suoi 50 anni con 20 look che hanno scritto la storia della moda.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.