L'EMERGENZA

Musica, yoga e pulizie: #iorestoacasa, con le star

I vip documentano sui social le loro attività casalinghe, dai concerti in streaming dei musicisti alle pulizie e gli allenamenti di influencer e showgirl. Per intrattenere e farsi compagnia, anche da lontano

Condividi
Le star italiane sono in prima linea su Instagram per fare da cassa di risonanza alle regole emanate dal nostro governo, con l'obiettivo di fermare la diffusione del coronavirus e far rientrare l'emergenza sanitaria in corso. Alla campagna social #iorestoacasa, la richiesta fatta dal governo a tutti i cittadini italiani, i vip hanno risposto non solo con appelli che invitano a rispettare le regole, ma suggerendo attività casalinghe e lanciando nuove iniziative per farsi compagnia ognuno dal proprio divano.

Tommaso Paradiso ci fa ascoltare una sua canzone e dice: "Non è un dramma starsene a casa, anzi. A casa si possono fare un sacco di cose meravigliose: bere, mangiare, giochi da tavola, suonare, scrivere, leggere, cantare, guardare tutti i film di Scorsese, studiare, stare a letto, allenarsi. Vogliamoci bene per cortesia e per amore".

Ma Paradiso non è l'unico che ha deciso di suonare per i follower: molti sono i cantanti e i musicisti che hanno aderito alla campagna #iosuonodacasa, per intrattenere con piccoli live in streaming dal salotto. Gianna Nannini partirà giovedì 12 marzo con le sue serenate di rock acustico in streaming, in diretta su Instagram, mentre Nek farà i lsuo primo concerto da casa mercoledì 11 marzo, sempre in diretta su Instagram.

Emma Marrone, invece, si è raccontata nelle Storie in veste di casalinga: "Ho fatto il cambio degli armadi, ho pulito tutta casa e smontato i comodini", ci dice. E come lei anche Giulia De Lellis si è dedicata come prima cosa alla "casina": "Ho sistemato l'armadio, ho igienizzato tutto e messo a lavare le scarpe!".

Infine, Belen Rodriguez e Rossella Brescia hanno trasformato il salotto in una paelstra e documentato i loro allenamenti: guarda nel video qui sopra le iniziative e le attività casalinghe delle star.
10 marzo 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154