Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
COMPLEANNO
30 settembre 2020

Monica Bellucci compie gli anni: tanti auguri a una superdiva

L'attrice italiana è tra le più amate dal pubblico internazionale: rivediamo la sua intervista a Verissimo

Condividi:
Monica Bellucci compie gli anni: tanti auguri a una superdiva

Monica Bellucci, una delle attrici italiane più apprezzate nel mondo per la sua bellezza, la sua eleganza e la sua sensualità, il 30 settembre compie 56 anni. Originaria di Città di Castello, si trasferisce a Milano a 24 anni per dedicarsi alla moda e sfilare in passerella, fino a raggiungere quelle di Parigi e New York. Da modella ad attrice, Monica inizia a lavorare dagli anni Novanta per registi italiani e stranieri. Nel 1992 è nel Dracula di Bram Stroker di Francis Ford Coppola, poi in Dobermann e ne L'ultimo capodanno, per raggiungere la notorietà in tutto il mondo con il ruolo di protagonista in Malèna di Giuseppe Tornatore.

"Il mio sogno è sempre stato quello di fare l'attrice", raccontava a Verissimo, "mi hanno notato e mi sono trovata a sfilare in tutto il mondo: detta così sembra che fosse tutto scritto, invece non è così, è un misto fra quello che si desidera e la fortuna che le cose arrivino". Un sogno che Monica ha realizzato, partecipando a circa sessanta pellicole per il cinema. Tra queste, anche gli ultimi due film della trilogia di Matrix di Larry e Andy Wachowski, La passione di Cristo di Mel Gibson, I fratelli Grimm e l'incantevole strega di Terry Gilliam e diventando anche nel 2015 una bond girl, nel film Spectre al fianco dello 007 Daniel Craig.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.