Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL VIDEOMESSAGGIO
23 maggio 2020

Michele Placido e Luna Vincenti tra Neruda e Battiato

L'attore e la moglie al pianoforte di casa recitano alcuni versi di Pablo Neruda e cantano "La cura" di Franco Battiato: "Confortiamo le nostre fragilità con la musica e la poesia"

Condividi:

L'attore Michele Placido al pianoforte di casa accanto alla moglie Luna Vincenti recita alcuni versi della poesia di Pablo Neruda, I versi del capitano.

Tutta la notte ho dormito con te vicino al mare, nell'isola. Eri selvaggia e dolce tra il piacere e il sonno, tra il fuoco e l'acqua. Forse assai tardi i nostri sogni si unirono, nell'alto o nel profondo, in alto come i rami che muove uno stesso vento, in basso come rosse radici che si toccano. Forse il tuo sogno si separò dal mio e per il mare oscuro mi cercava, come prima, quando ancora non esistevi, quando senza scorgerti navigai al tuo fianco e i tuoi occhi cercavano ciò che ora - pane, vino, amore e collera - ti do a mani piene, perché tu sei la coppa che aspettava i doni della mia vita. Ho dormito con te tutta la notte. Ho dormito con te e svegliandomi la tua bocca uscita dal sonno mi diede il sapore di terra, d'acqua marina, di alghe, del fondo della vita, e ricevetti il tuo bacio bagnato dall'aurora, come se mi giungesse dal mare che ci circonda.

A fine poesia, Luna Vincenti canta a pianoforte La cura di Franco Battiato. "In questo periodo confortiamo le nostre fragilità così, con la musica e la poesia".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.