Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL PROCESSO
09 luglio 2020

Michele Bravi patteggia 18 mesi per omicidio stradale

Si conclude il processo per l'incidente nel quale nel novembre 2018 era morta una donna: il Gup di Milano ha ratificato il patteggiamento con la sospensione e la non menzione della pena nel casellario giudiziale

Condividi:
Michele Bravi patteggia 18 mesi per omicidio stradale

Michele Bravi, accusato di omicidio stradale per l'incidente del 22 novembre 2018 in cui perse la vita una donna (era in sella a una moto), ha patteggiato 18 mesi con la sospensione e la non menzione della pena nel casellario giudiziale. Il patteggiamento era stato chiesto mesi fa dalla sua difesa, dopo il rito abbrevviato, ed è stato accolto e ratificato oggi dal giudice. Non è entrata nel procedimento, dopo alcune osservazioni della difesa, l'Associazione familiari vittime della strada che aveva chiesto di essere parte civile. Per il cantante, 25 anni, si chiude - almeno legalmente - una dolorosa vicenda: "Dopo l'incidente non riuscivo più a sentire gli altri. Ero semplicemente da un’altra parte, avevo perso aderenza con il reale", aveva rraccontato Bravi nella sua ultima intervista a Verissimo (nel video sotto).

Cresciuto con la musica, il cantante per un lungo periodo ha sentito solo il silenzio: "Abituarsi all’assenza di suono per me, che ho sempre raccontato quello che vivevo attraverso la musica, è stato molto difficile". A uscire dal tunnel lo ha aiutato la psicoterapia, e in particolare il metodo terapeutico EMDR. "Quando succede qualcosa di così traumatico non si può pensare di uscirne da soli. L’amore non basta. Serve un percorso terapeutico e farsi aiutare per trovare il coraggio di affrontare la situazione con uno specialista. Ho seguito un metodo clinico per il trattamento dei grandi traumi, l'EMDR, che mi ha salvato e mi ha fatto tornare a parlare e a sentire".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.