Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MODA
08 novembre 2019

Met Gala 2020: Meryl Streep alla corte di Anna Wintour

La Miranda Priestly del film "Il Diavolo Veste Prada" sarà per la prima volta sul red carpet insieme alla (vera) direttrice di Vogue Us

Condividi:
Met Gala 2020: Meryl Streep alla corte di Anna Wintour

Il Met Gala 2020 si preannuncia già come uno degli eventi che farà - ed evocherà - la storia della moda recente. Per la prima volta infatti sul red carpet più fashion e colto dell'anno presieduto dalla direttrice di Vogue America Anna Wintour, vedremo sfilare Meryl Streep, l'attrice che ha vestito i panni di Miranda Priestly, un'onnipotente direttrice di una rivista di moda ispirata alla figura di Anna Wintour, nell'ormai mitica commedia Il diavolo veste Prada. Accanto all'attrice premio Oscar e alla padrona di casa, co-chair dell'evento saranno Emma Stone, il direttore artistico di Louis Vuitton Nicolas Ghesquière e Lin-Manuel Miranda. La data quindi è già da segnare in agenda: 4 maggio 2020, primo lunedì di maggio come vuole la tradizione. Accanto a loro ad inaugurare la mostra del Costume Institute al Metropolitan Museum of Art di New York, che nel 2020 festeggia 150 anni dalla fondazione, ci aspettiamo di vedere il meglio del jet set internazionale, che quest'anno è chiamato a interpretare con il proprio outfit il tema del tempo, About Time: Fashion and Duration.

Come ogni anno quindi, il dress code è una sfida: il tempo come flusso in continuo cambiamento. Vedendo i look degli scorsi anni, si può preannunciare già che le sorprese non mancheranno: l'anno scorso, per esempio, il tema del Camp, ovvero l'apoteosi del kitsch, ha dato vita a look tra i più stravaganti, eccessivi e spettacolari che il Metropolitan Museum di New York abbia mai visto. Regina indiscussa era stata Lady Gaga con i suoi 4 cambi d'abito teatrali. Accanto a lei, impossibile dimenticare l'abito lampadario di Katy Perry, Zendaya in versione Cenerentola e Billy Porter entrato su una portantina come il Dio Sole egizio. Guarda i look più spettacolari del Met Gala 2019 nel video qui sopra.

Leggi anche

Guarda anche

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.