giri reali

Meghan Markle torna al "lavoro" e diventa stilista

Finita la maternità la duchessa riprende i suoi impegni e riparte dalla moda solidale

Condividi
A 4 mesi dalla nascita di Archie, Meghan Markle torna al "lavoro" riprendendo i suoi impegni ufficiali. A partire da quelli più vicini a lei: la solidarietà e la moda. Dopo aver co-diretto il numero di settembre di Vogue Uk, la duchessa di Sussex al rientro dalla maternità inaugura il suo back-to-work con il lancio della capsule collection creata da lei in collaborazione con l'amica stilista Misha Nonoo.
Pensata per donne lavoratrici, la collezione si compone di 5 pezzi - camicia, pantaloni, giacca, abito e borsa - ed è nata per sostenere Smart Works, la charity di cui la duchessa è patrona che assiste donne in difficoltà e alla ricerca di un impiego: "Per ogni abito acquistato, uno identico verrà donato a supporto delle donne disoccupate e vulnerabili da lungo tempo in modo che riacquistino le capacità, la fiducia e gli strumenti per avere successo nei loro colloqui di lavoro, per tornare al lavoro e trasformare le loro vite".
Anche se ufficialmente il lancio della collezione moda è il suo primo impegno professionale, non si può dire che durante la maternità le occasioni di mondanità per Meghan Markle siano mancate: l'abbiamo vista tifare l'amica Serena Williams a Wimbledon e agli US Open di New York, ma anche sfilare sul red carpet de Il Re Leone insieme a Beyoncé e Jay Z.

Con la famiglia reale, invece, ha partecipato alla partita di polo benefica per tifare Harry insieme al piccolo Archie e alla parata per il compleanno della regina Elisabetta. Si dice che sia proprio per riconquistare le sue simpatie che Meghan a 4 mesi dal parto è tornata al lavoro. L'impegno ufficiale più importante però arriverà a breve: il viaggio in Africa.
12 settembre 2019
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154