Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
27 luglio 2020

Meghan "la showgirl di Harry" e le altre rivelazioni della nuova biografia

Nelle prime anticipazioni della biografia dei Sussex, la corte inglese è descritta come un covo di "vipere" in cui Harry e Meghan si sono sentiti "subordinati", "non protetti", bersagliati da "frecciatine snob"

Condividi:
Meghan "la showgirl di Harry" e le altre rivelazioni della nuova biografia

A meno di un mese dall'uscita in libreria (il 20 agosto), The Times ha pubblicato le prime anticipazioni della biografia di Harry e Meghan Markle, Finding Freedom. Firmato dai royal editor Omid Scobie e Catherine Durand, il libro descrive la corte inglese come un "covo di vipere" e sottolinea la frustrazione di Harry per le "frecciatine snob" di cui era oggetto la moglie, oltre che per la mancata protezione della famiglia dalle falsità pubblicate dalla stampa. Ecco alcune "faide reali" che emergono dalle prime anticipazioni. LE "FRECCIATINE SNOB" DELLA CORTE "A corte, per un membro senior della famiglia reale, Meghan Markle era 'la showgirl di Harry', la chiamava così": questa una delle "frecciatine snob" riportata in un estratto del libro. L'altra "frecciatina" dolorosa per Harry è arrivata dal fratello William, che all’inizio della relazione con Meghan gli avrebbe consigliato di "fare le cose con calma con quella ragazza", appellativo che Harry non ha gradito. A portare i Sussex all'addio sarebbe stata infatti la frustrazione del duca di Sussex verso la sua famiglia: "Era consapevole di certi discorsi e quindi ha fatto di tutto per tenere Meghan e Archie al sicuro: è estremamente protettivo verso di loro e ha capito che l’unica soluzione era prendere le distanze da determinate persone".

Meghan "la showgirl di Harry" e le altre rivelazioni della nuova biografia

I "MOMENTI IMBARAZZANTI" TRA KATE E MEGHAN "Sebbene non fosse sua diretta responsabilità, Kate ha fatto poco per colmare il divario (tra lei e Meghan, ndr) (...) Kate ha sempre pensato che lei e Meghan non avessero granché in comune oltre il fatto di vivere a Kensington Palace (…) Non sono mai state in guerra. La verità è che non si conoscevano tanto bene, e ci sono stati dei momenti imbarazzanti": si legge in un altro estratto della biografia. LA GELOSIA DEL PALAZZO La biografia sostiene che alla base di questo astio della corte verso Harry e Meghan ci sia "la gelosia del Palazzo e la paura che la popolarità dei Sussex potesse offuscare quella di altri membri della royal family, persino della regina". Al momento dell'addio, "qualcuno ha preso in giro Meghan dicendo che poteva lanciare una linea di prodotti beauty": è stata l'ennesima prova per i Sussex che era ora di allontanarsi.

LA PRESA DI DISTANZA DEI SUSSEX Questa biografia doveva essere il "libro-verità" dei duchi di Sussex, ma un loro portavoce ha voluto chiarire che "il Duca e la Duchessa di Sussex non sono stati intervistati e non hanno in alcun modo contribuito alla stesura del libro, che è basato unicamente sull’esperienza di Scobie come giornalista di fatti regali": un modo di prendere le distanze?

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.