Padri e Figlie

Maria Teresa Ruta, il ricordo del papà

Ospite a Verissimo, la showgirl ha parlato del rapporto speciale che aveva con suo padre, scomparso qualche anno fa

Condividi

Maria Teresa Ruta, ospite a Verissimo durante la puntata del 20 febbraio, ha parlato del rapporto speciale che aveva con il papà, scomparso qualche anno fa. "Mio padre mi ha insegnato a guardare sempre in su. Mi diceva che ci vuole un attimo per essere eroi, ma una vita per essere una persona onesta. Mia mamma e mio padre sono stati i pilastri della mia vita", ha detto la showgirl.

Ruta ha parlato anche della sua esperienza all'interno del Grande Fratello Vip e ha ripercorso alcuni momenti difficili del suo passato. "Quando ero piccola ho sofferto di disturbi alimentari, ero bulimica, parlando con uno psicologo ho capito che era effetto del carico di aspettative che c'era nei miei confronti perché dovevo andare bene a scuola, ma ero anche un'atleta e avevo iniziato a lavorare come modella", ha affermato.

La showgirl ha parlato del doloroso momento in cui è stata vittima di un'aggressione: "Tutto è iniziato come un'aggressione per furto, ma io ho reagito. Allora quei ragazzi hanno provato a spogliarmi. Avevo 19 anni. Mi ricordo che sono svenuta e mi sono risvegliata in mezzo alla strada mezza nuda. Credo che loro siano scappati perché qualcuno è intervenuto".

Ruta ha ammesso che si è pentita di non aver denunciato: "Ero giovanissima, sola in una città come Roma, non avevo nessuno e non volevo dare un dispiacere ai miei genitori. Dopo questo attacco non riuscivo nemmeno a farmi sfiorare da un uomo".

Per quanto riguarda invece il suo rapporto con la figlia Guenda Goria con cui ha condiviso parte del percorso al Grande Fratello Vip: "Il Gf è stato un’occasione anche per capire molto del mio rapporto con Guenda. Non avevo capito alcune sue fragilità. I genitori fanno degli errori. È stato un percorso per comprendere meglio i miei figli". Per quanto riguarda il programma, Maria Teresa Ruta spera in una vittoria di Tommaso Zorzi.
20 febbraio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154