Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
PERSONAGGI
26 agosto 2020

Malattia di Lyme, Bella Hadid: "Ne soffro da quando ho 14 anni"

La modella su Instagram spiega ai fan i sintomi della "patologia invisibile", che ha colpito anche Justin Bieber e Avril Lavigne

Condividi:
Malattia di Lyme, Bella Hadid: "Ne soffro da quando ho 14 anni"

Una lunga lista di sintomi legati alla malattia di Lyme e poi il commento: “Ogni giorno sento almeno 10 di questi sintomi... da quando avevo probabilmente 14 anni, ma in modo più aggressivo quando ne ho compiuti 18”. Così, nelle storie di instagram, Bella Hadid parla ai suoi fan della malattia di Lyme, di cui soffre da quando è adolescente. La malattia di Lyme è di origine batterica, viene trasmessa dalle zecche, colpisce prevalentemente la cute, ma spesso intacca anche gli organi interni, le articolazioni e il sistema nervoso.

Malattia di Lyme, Bella Hadid: "Ne soffro da quando ho 14 anni"

Dal mal di testa all’ansia, dalla candida alla nausea fino ai disturbi alimentari, sono tanti gli effetti della malattia che la modella definisce “invisibile”. Nel 2015 per la prima volta la ragazza raccontò in un’intervista al quotidiano inglese Evening Standard le prime avvisaglie: “Ha colpito la mia memoria, quindi improvvisamente non ricordavo come guidare a Santa Monica da Malibu, dove vivevo. Non riuscivo a guidare. Ero semplicemente troppo malata. E ho dovuto vendere il mio cavallo perché non potevo prendermene cura". Bella Hadid non è la prima vip a raccontare gli effetti della malattia. A gennaio era stato Justin Bieber a confessare ai fan di avere passato “un paio di anni difficili” a causa della malattia, ma anche a causa dei pregiudizi sul suo aspetto: "Molte persone continuano a dire che Justin Bieber sembri stare uno schifo e/o fatto di metanfetamine, ma non si sono rese conto che mi è stata recentemente diagnosticata la malattia di Lyme, non solo, ho avuto anche un grave caso di mononucleosi cronica che ha colpito la mia pelle, la funzione del cervello, la mia energia e la salute generale”. Il giovane cantante aveva anche aggiunto di stare seguendo una cura: “Con il giusto trattamento che mi aiuterà a curare questa malattia finora incurabile, tornerò meglio che mai". In passato, anche Avril Lavigne, Richard Gere, Ben Stiller e Victoria Cabello hanno rivelato in più occasioni le loro odissee contro la malattia di Lyme.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.