SOLIDARIETÀ

Leonardo DiCaprio dona 2 milioni per il Parco nazionale del Virunga in Africa

Attraverso il suo profilo Instagram, l’attore annuncia il suo sostegno al Parco Nazionale del Virunga

Condividi
In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Leonardo DiCaprio annuncia la creazione di un fondo da due milioni di dollari destinati al parco nazionale del Virunga, il parco più antico del continente africano.

“Il Parco nazionale di Virunga è una delle aree più ricche di biodiversità sul Pianeta, che ospita il gorilla di montagna, una specie in pericolo di estinzione”, scrive l'attore sui social. Leonardo Di Caprio racconta anche di un attacco armato che ha coinvolto le guardie forestali del parco: " Tre settimane fa, dodici guardie forestali e il loro autista hanno tragicamente perso la vita proteggendo i civili da un attacco armato di un gruppo di miliziani. Il futuro del Virunga è in bilico poiché affronta gli impatti di Ebola e COVID-19, e adesso questo drammatico ultimo attacco".

L'attore è da sempre impegnato nella salvaguardia dell'ambiente: tra le organizzazioni ambientaliste che hanno istituito il fondo per il Virunga troviamo la sua Earth Alliance.
21 maggio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154