Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
POSTA DEL CUORE
17 febbraio 2020

Le lezioni d'amore di Barbara Alberti a Verissimo

Dalla monotonia del "mascalzone" alla forza del "maschio-madre": le perle di saggezza sentimentale regalate dalla scrittrice ospite di Silvia Toffanin

Condividi:

"La più grande virtù del maschio è la bontà": a dirlo è Barbara Alberti ospite per la prima volta a Verissimo. La scrittrice, opinionista e giornalista, nota anche per le sue rubriche sentimentali, nel corso dell'intervista con Silvia Toffann ha esposto alcune sue teorie sulla coppia e sui sentimenti, che abbiamo voluto raccogliere nel mini-manuale d'amore video qui sopra. "Non esistono specialisti d'amore, perché l'amore è inspiegabile, ma la voglia di confidarsi e chiedere consigli nasce dal bisogno di far partecipare qualcuno del proprio dolore o della propria gioia", dice Alberti. E sull'ideale di uomo da ricercare non ha dubbi: la bontà. "Ci vuole un grande forza e una grande genialità per essere buoni". E l odice per esperienza personale: come suo padre, anche il suo ex marito, con cui tutto'ggi convive, era un uomo buono, un 'maschio-madre'. "La maggior parte degli uomini gioca a chi ce l'ha più lungo, mentre il 'maschio-madre' è quell'uomo che non si mette in competizione con te, ma ti aiuta e si rallegra della tua esistenza".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.