STAR

La magnifica copertina con Angelina Jolie nuda

A 44 anni, con diverse cicatrici, l’attrice accetta di posare solo con un velo addosso e racconta la sua idea di libertà

Condividi
“Il mio corpo ha attraversato molto negli ultimi dieci anni, in particolare negli ultimi quattro anni, e ho sia le cicatrici visibili che quelle invisibili da mostrare”.

Così Angelina Jolie spiega la sua decisione di posare nuda, solo con un velo addosso, sulla copertina dell’ultimo numero del mensile americano Harper’s Bazaar.

L’attrice, 44 anni, non ha mai fatto mistero dei tanti interventi fatti tra il 2013 e il 2015 per asportare seno, ovaie e tube di Falloppio e diminuire così il rischio di tumore. Ma è soprattutto delle cicatrici invisibili che Angelina Jolie vuole parlare: “sono le più difficili da combattere. La vita prende molti giri. A volte ti fai male, vedi le persone che ami in difficoltà e non riesci ad essere libero e aperto come vorrebbe il tuo spirito”.
L’hanno definita ribelle, spirito libero. E quando le si chiede che cos’è, esattamente, la libertà, Angelina Jolie ha la risposta pronta: “Penso che la sfida sia chiederti cosa hai sempre desiderato fare e farlo. Non essere solo a tuo agio con ciò che è generalmente accettato, ma trovare il nuovo. Trova il tuo ossigeno, la tua originalità, la tua voce. Vivi più pienamente. Ribellati. Resisti. Domanda. Sii curioso. Esplora. Esci da ciò che ti è comodo. Dì quello che hai avuto paura di dire”.
06 novembre 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154