Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
OSPITI
09 ottobre 2019

Giordana Angi: in arrivo un disco, un diario e... Sanremo?

L'11 ottobre esce il nuovo disco e il 12 la cantante è ospite a Verissimo: tutte le novità di Giordana Angi

Condividi:

Nella puntata di Verissimo del 12 ottobre sarà ospite di Silvia Toffanin Giordana Angi, la cantante dalla verve rock di venticinque anni finalista della scorsa edizione di Amici. Giordana arriverà nell studio di Verissimo il giorno seguente l'uscita del suo secondo album, Voglio essere tua. Un album "più solare" che canta "banalmente l’amore", come dice la stessa cantante in conferenza stampa. "Sono molto felice, anche per le soddisfazioni che sto avendo, quindi riesco ad amare di più, perché sono più tranquilla con me stessa. È un amore felice”, continua Giordana, che ha passato la sua vita tra la Francia e l’Italia: è nata a Vannes, in Bretagna, il 12 gennaio 1994. E tra le canzoni del nuovo album, ammette, c'è un brano pensato per Sanremo: "Dire che non penso a Sanremo sarebbe una bugia, è sicuramente un palco importantissimo, è una vetrina per gli autori, per far sentire gli inediti e le proprie canzoni, ma voglio essere sicura della canzone che porto: sento che questa canzone c’è, vediamo che succede, non mi dispiacerebbe andarci”. Ma il disco non è l'unica novità: “C’è un libro in cantiere, nasce dai diari e ho ritrovato lettere scritte a 15 anni alla mia ex prof di letteratura che oggi è una mia amica, (...) e dal diario che ho scritto ad Amici, trovo carino far vedere come sono tramite la prosa e senza la sintesi delle canzoni”.

Come ha raccontato nella sua prima intervista ufficiale a Verissimo, i genitori di Giordana si sono separati e ciò ha portato lei e la sorella a traslocare molte volte. Non è un caso che il suo primo disco, ucsito solo 6 mesi fa, si intitoli Casa. Dopo tante lezioni di canto e tanti testi scritti, la carriera di Giordana Angi inizia nel 2012 quando si presenta a Sanremo nella sezione Giovani con il singolo Incognita poesia. La partecipazione al Festival non le porta grande, ma il successivo incontro con Tiziano Ferro dà una svolta. Il cantante le produce nel 2016 la canzone Chiusa con te (xxx). Due anni dopo, Giordana scrive il brano Senza Appartenere, che sarà interpretato da Nina Zilli. Intanto, Giordana tenta la strada del talent show, riuscendo a entrare ad Amici dopo cinque tentativi. Chiedo di non chiedere (La solita s******) è la canzone che l’ha lanciata portandola in vetta alle classifiche, mentre l'ultimo singolo lanciato è Stringimi più forte, che ha anticipato il secondo disco Voglio essere tua. A coronare ulteriormente il suo momento fortunato è la partecipazione ad Amici Celebrities come tutor insieme il suo caro amico ed ex sfidante Alberto Urso, vincitore di Amici. Rivediamo qui sotto la sorpresa di Giordana durante l’intervista di Alberto a Verissimo.

Non ci resta che aspettare la nuova puntata di Verissimo con Giordana Angi e molte altre sorprese, dunque vi diamo appuntamento sabato 12 ottobre alle 16:00 su Canale 5.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.