CINEMA

"La famiglia Addams": Virginia Raffaele racconta la sua Morticia

L'attrice diventa doppiatrice, accanto a Pino Insegno/Gomez Addams, nel film animato nelle sale dal 31 ottobre

Condividi
Esce nelle sale il 31 ottobre il nuovo film d'animazione La famiglia Addams, diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon. Se nella versione americana le voci dei terrificanti quanto irresistibili coniugi Gomez e Morticia Addams sono di Oscar Isaac e Charlize Theron, in Italia sono invece Pino Insegno e Virginia Raffaele.

"L'ho caratterizzata pur rispettando il personaggio, ma cercando di non essere riconoscibile", ha raccontato l'attrice, comica e imitatrice a Silvia Toffanin nell'ultima puntata di Verissimo, lo scorso sabato 26 ottobre. Come per Virginia Raffaele questo è stato il primo lavoro importante da doppiatrice, il film segna anche un altro importante debutto al doppiaggio: Loredana Bertè nei panni della nonna, molto rock, di casa Addams.

Accanto a loro, Eleonora Gaggero è la voce di Mercoledì, Luciano Spinelli quella di Pugsley e poi c'è Pino Insegno nei panni di Gomez Addams. L'attore italiano attraverso Verissimo ha voluto mandare un messaggio alla sua moglie artistica, raccontandoci in questo video qui sotto tutti gli aneddoti di come Virginia ha doppiato Morticia.
31 ottobre 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154