ROYALS

La battaglia tra Harry e William e altre news reali

Il ritorno (super glam) di Kate Middleton al Museo di Storia Naturale, le domande dei principini a David Attenborough e il disagio di Meghan Markle per essere stata "la persona più trollata del mondo": tutte le ultime notizie dalla monarchia inglese

Condividi
Un nuovo libro, Battle of Brothers di Robert Lacey, ricostruisce le origini dell'attuale frattura tra i due fratelli d'Inghilterra, Harry e William. Secondo lo storico e biografo, se la rottura diventò definitiva solo a Natale 2019, le cause dei dissidi hanno origini più profonde e sono da ricercare nel passato, a partire dalla morte di Diana.

Qualche anno più tardi, infatti, Harry cominciò a bere, il fratelllo non fece niente per proteggerlo mentre Buckingham Palace contribuì a farlo etichettare dalla stampa come "cattivo ragazzo", in contrapposizione con la figura di William, futuro re d'Inghilterra.

Una rottura "pericolosa" secondo Lacey: "Se la frattura tra i principi non verrà ricomposta, potrebbe diventare un trauma capace di stravolgere la monarchia, al pari dell’abdicazione e della morte di Lady Diana. C’è tempo per mettere a posto le cose, ma non mi sembra che in casa Windsor si stia lavorando in tale direzione", ha detto il biografo al Daily Mail.

Intanto i duchi di Cambridge William e Kate, a un oceano di distanza da Harry e Meghan, stanno diventando sempre più green. L'ultimo impegno di Kate Middleton è stata la riapertura del Museo di Storia Naturale di Londra, di cui è madrina, per annunciare il nuovo vincitore del Wildlife Photographer of the Year con uno dei suoi video più glamour.

William, invece, ha lanciato il suo progetto benefico più importante: The Earthshot Prize, un premio per l'ambiente anticipato su Instagram da un dolcissimo video in cui il naturalista inglese David Attenborough parla con i principini George, Charlotte e Louis di Cambridge.

Guarda nel video sopra tutte le ultime notizie dalla royal family inglese.
13 ottobre 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154