COMPLEANNI

Kate Moss, la top rocker diventata salutista

La top model che ha segnato un'epoca d'oro della moda compie 46 anni. E si regala una nuova vita

Condividi
46 anni il 15 gennaio, Kate Moss non ha mai smesso di far innamorare di sé l'obiettivo fotografico da quando ha cominciato a lavorare, a 14 anni. La top model, volto iconico della moda tra gli anni Ottanta e il Duemila, ha segnato un'epoca d'oro del fashion system. Per il suo aspetto certo, ma anche per il suo temperamento.

Kate Moss è la top model rocker per eccellenza, o almeno lo era: feste fino a tarda notte, kajal sempre sceso sotto l'occhio, piega da after party e fidanzati belli e dannati (come il Johnny Depp pre Vanessa Paradis e il musicista Pete Doherty).

Se il mantra delle modelle è sempre stato "mangiare sano e bere tanta acqua", il suo era mangiare quello che voleva all'orario che voleva e condirlo con tanto alcol (tralasciando gli scandali sulla droga che l'hanno travolta). Ora però, sulla via dei 50 anni anche Kate Moss è capitolata a uno stile di vita decisamente più sano.
Lei che ha sempre detto di odiare la palestra, ha cominciato a fare attività fisica, soprattutto yoga, sostituendo pian piano i gin tonic con i succhi verdi e detox. Anche a tavola, insalate e piatti healthy hanno preso il posto del junk food a cui era più affezionata. "Non mangiavo mai l'insalata. E adesso invece mi piace molto!'", ha raccontato a The Guardian. Infine, sta smettendo di fumare, ora beve tanta acqua anche lei come le sue colleghe e va a letto presto. Una nuova Kate: tanti auguri!
16 gennaio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154